Testimonianze collaboratori

Cindy Crettenand

Cindy Crettenand

Gestore Contratti
Salute & Previdenza - Clienti Impresa

Lavorare al Groupe Mutuel mi consente di acquisire quotidianamente nuove competenze e di perfezionare le mie conoscenze. Le varie esperienze e gli incontri sono gratificanti, perché mi danno la possibilità di sviluppare il mio senso della comunicazione e dell'organizzazione a livello professionale. Inoltre, il mio lavoro richiede di collaborare in maniera costruttiva e regolare con i vari settori e di mantenere oltretutto buone relazioni con i clienti e gli intermediari.
 

Nathalie Nançoz

Nathalie Nançoz

Ingegnere IT Senior 80% 
Sinistro Cure mediche / Prestazioni in denaro

Da quando sono stata assunta al Groupe Mutuel, nel 2007, non mi sono mai annoiata! Tra modifiche di legge e miglioramenti del programma informatico, il lavoro è molto vario. Dopo l'analisi delle esigenze, passiamo all'implementazione tecnica. Senza dimenticare i test, che garantiscono la qualità della nostra applicazione. L'atmosfera di lavoro è piacevole, con un buon equilibrio tra telelavoro e lavoro in ufficio. Grazie, Groupe Mutuel: un datore di lavoro IT di prima scelta.

Jean-Luc Oguey

Jean-Luc Oguey

Gestore Sinistri
Ospedalizzazioni-Case di cura-Losanna

Sono entrato a far parte del Groupe Mutuel più di 20 anni fa, in un periodo di fusioni e raggruppamenti di casse. Siamo passati da una quindicina di entità, alle quattro che compongono l'attuale Groupe Mutuel, un periodo di cambiamenti e di sfide. Ciò che mi piace particolarmente di questa azienda è la flessibilità degli orari di lavoro, compresa la scelta delle settimane di ferie, la possibilità di optare per il telelavoro e la politica di mobilità interna. È grazie a questa politica che, all'età di 59 anni, ho integrato, da luglio 2023, un nuovo dipartimento, e sto così continuando ad approfondire le mie conoscenze nel campo dell'assicurazione malattia.
 

Lorena Michelle Hug

Lorena Michelle Hug

Consulente clienti professionale
Agenzia generale di Soletta

Da quando sono stata assunta al Groupe Mutuel, ho potuto approfondire le mie conoscenze professionali e acquisire nuove competenze. Ho già lavorato in due diversi reparti e ho quindi potuto conoscere i vari settori del Groupe Mutuel. Il mio trasferimento interno mi ha anche permesso di imparare il francese e di uscire dalla mia zona di comfort. Ringrazio il Groupe Mutuel per aver reso possibile tutto questo. "Chi fa solo quello che sa già fare, rimane sempre quello che già è!".
 

Manuela Tamburrano

Manuela Tamburrano

Responsabile di team Salute
Salute e Previdenza - Clienti Impresa

Mi piace lavorare nel settore sanitario, che offre sempre nuove sfide e molteplici opportunità. Il settore è molto vario e mi permette di aiutare le persone a gestire le loro esigenze sanitarie e a risolvere le questioni assicurative. Il fascino della regione romanda del Groupe Mutuel rende questo lavoro particolarmente attraente. Nel corso degli anni, ho assistito ai primi passi del Groupe Mutuel nella Svizzera tedesca; all'evoluzione dell’azienda da compagnia assicurativa romanda a compagnia reputata in tutta la Svizzera, nonché a una grande modernizzazione dell’azienda.
 

David Puippe

David Puippe

Strategic Project Manager
Business Engineering

Da quando sono stato assunto al Groupe Mutuel, sono stato colpito dall'impegno di tutti i dipendenti, dall'armonia tra i collaboratori e dalla volontà di lavorare insieme per realizzare la nostra missione. L’accortezza di cogni collega, l'autonomia, la cultura del feedback, il diritto di sbagliare e la promozione di nuove idee mi hanno permesso di gestire con successo progetti strategici che stanno trasformando l'azienda verso il suo futuro, contribuendo al contempo alla mia crescita professionale e personale.
 

Silvio Falcomata

Silvio Falcomata

Consulente clienti professionale
Contact Center Sion

Per iniziare, ciò che mi piace di più nel lavorare quotidianamente per il Groupe Mutuel è poter aiutare i clienti, condividere le mie conoscenze con i miei colleghi e apportare loro il mio sostegno. Posso altresì contare su di loro quando ne ho bisogno, anche in altri dipartimenti. C'è un clima di fiducia, comprensione, cordialità e un approccio molto umano da parte di tutti. Inoltre, grazie al telelavoro, alle opportunità di sviluppo e alla varietà del lavoro, posso senza ombra di dubbio affermare che il GM mi offre un lavoro estremamente piacevole. Infine, grazie alla capacità d’ascolto di cui i miei diretti superiori danno sempre prova, questi mi hanno consentito di conciliare al meglio vita professionale e vita familiare.
 

Thierry Bürgy

Thierry Bürgy

Gestore 90%
Sinistri TarMed

Dopo quasi nove anni di lavoro al Groupe Mutuel, ho acquisito una grande esperienza. Il settore dei Sinistri Tarmed è versatile e vario. Posso fare la differenza formando i nuovi dipendenti e trattando alcuni casi particolari. Sono felice di poter lavorare in questa azienda.
 

Peterson Germiniani

Peterson Germiniani

Consulente assicurativo e previdenziale
Distribuzione

Lavoro nel settore assicurativo dal 2006 e la mia avventura al Groupe Mutuel è iniziata nel 2021. È di gran lunga la migliore azienda per cui abbia mai lavorato, per quanto riguarda le competenze professionali dei miei colleghi, l'atmosfera, le condizioni di lavoro, la facilità di conciliare lavoro e vita privata e i benefit. Il Groupe Mutuel è un'azienda eccellente e sono orgoglioso di farne parte. Anche se si può sempre fare meglio, c'è una volontà costante di migliorare in ogni ambito. D’altro canto, il fatto di essere in prima linea al fianco degli assicurati, in qualità di consulente, mi facilita nel rappresentare un'azienda che suscita fiducia e affidabilità.
 

Groupe Mutuel carriera

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111