Le vostre opportunità

Trovate il posto di lavoro che corrisponde alla vostra situazione

La nostra missione è di servire al meglio i nostri clienti. Per questo, poniamo l’accento sul reclutamento di persone dotate di talento e motivate che condividono i nostri valori. Siamo convinti che il segreto di un servizio di qualità risiede nella fedeltà dei nostri team e nell'impegno dei dipendenti che li compongono.

Le professioni dell’assicurazione: diversi settori di attività

Lavorare per il Groupe Mutuel significa mettere il proprio talento e le proprie conoscenze al servizio degli assicurati, qualunque sia la professione esercitata. I settori di attività rappresentati nell'azienda sono molteplici e siamo alla costante ricerca di professionisti qualificati.

Un'ampia gamma di professioni

Il nostro settore di attività è caratterizzato da un forte senso di responsabilità, dal gusto per il dettaglio e la precisione, ma soprattutto da una filosofia del servizio. Siamo costantemente alla ricerca di persone qualificate in settori diversi come, ad esempio, la gestione dei clienti, la comunicazione, l'IT o la finanza.

Il nostro obiettivo è di reclutare professionisti che condividono i nostri valori e desiderano lavorare con noi per realizzare la nostra missione.

Le professioni dell’assicurazione: empatia e professionalità

I nostri collaboratori del servizio clienti assumono una responsabilità particolare: sono il volto, le orecchie e la voce dell'azienda nei confronti dei nostri clienti. La loro capacità di ascoltare e consigliare ogni singolo cliente ci permette di mantenere la nostra promessa di qualità e vicinanza.

In questi settori lavorano talenti orientati al cliente, come gli interlocutori del call center o i consulenti assicurativi, gli specialisti delle professioni mediche, ma anche professionisti amministrativi, per i settori dei sinistri e dei servizi di gestione.

Servizi interni: una moltitudine di profili

Per migliorare la reattività e la coerenza, il Groupe Mutuel ha integrato nei suoi processi un'ampia gamma di servizi. I nostri servizi interni standard includono la logistica, la finanza, le risorse umane, le comunicazione e l’IT.

Oltre a questi settori, abbiamo un centro di innovazione e un servizio di posta interna. Questa gamma estremamente ampia di professioni interne ci permette di reclutare talenti esperti e garantire la qualità dei nostri servizi.

Posti temporanei

In funzione delle nostre esigenze, assumiamo anche per contratti a tempo determinato. Tali lavori temporanei vi permettono di mettere un piede nell’azienda e vi danno un accesso privilegiato ai nostri posti vacanti.

Lavori estivi

Durante le vacanze scolastiche estive, offriamo agli studenti l'opportunità di scoprire il mondo aziendale attraverso uno stage retribuito della durata di un mese. Un lavoro estivo al Groupe Mutuel vi offre l'opportunità di fare una prima esperienza professionale in un'azienda di livello nazionale.

Date uno sguardo ai posti temporanei e ai lavori estivi disponibili nella nostra piattaforma di e-reclutamento e inviate il vostro dossier di candidatura direttamente online.

Cercate un apprendistato o un tirocinio MPC? Al Groupe Mutuel, proponiamo una formazione solida e diversificata per prepararvi al meglio al vostro futuro mestiere. Siete il futuro della nostra azienda. Per questo motivo, facciamo tutto il possibile affinché siate appagati nella vostra formazione e conseguiate il diploma.

Il nostro investimento per i nostri apprendisti

I nostri competenti dipendenti rimarranno al vostro fianco, nei vari dipartimenti in cui dovrete operare, per aiutarvi a scoprire tutte le sfaccettature del lavoro. Non solo vi formiamo, ma ci investiamo affinché alla fine dell’apprendistato possiate ottenere un primo posto di lavoro al Groupe Mutuel.

Il vostro profilo

  • Voti superiori alla media in francese e in tedesco
  • Atteggiamento affabile e aspetto curato  
  • Desiderio di imparare, propensione al lavoro di gruppo e alle relazioni umane
  • Senso delle responsabilità, capacità di autovalutazione, motivazione e desiderio di investirsi

I nostri apprendistati 

  • Impiegato(a) di commercio AFC
  • Informatico(a) AFC
Il nostro impegno per i nostri tirocinanti MPC

Vi affidiamo vari compiti e vi presentiamo diversi servizi, per permettervi di sviluppare un'ampia gamma di competenze. Vi facciamo partecipare alla vita aziendale e avrete l’occasione di investirvi in vari progetti. Un professionista starà al vostro fianco durante la formazione, in un ambiente di lavoro strutturato e responsabile.

Il vostro profilo

  • Avete tra 18 e 25 anni
  • State preparando l’attestato federale di capacità d’impiegato(a) di commercio e la maturità professionale commerciale (MPC) nell’ambito del modello 3+1
  • Avete una perfetta padronanza, all’orale e allo scritto, della lingua parlata nella regione in cui seguite la formazione (tedesco o francese) 
  • La conoscenza dell’inglese e di altre lingue è un vantaggio
  • Dimostrate un vivo interesse per il mondo delle assicurazioni
  • Siete dotati di una buona propensione a lavorare a stretto contatto con i clienti
  • Avete uno sviluppato senso dell’impegno e la capacità di lavorare in gruppo  

Date uno sguardo ai posti di apprendistato e di tirocinio MPC disponibili nella nostra piattaforma di e-reclutamento e inviate il vostro dossier di candidatura direttamente online.

Avete ultimato con successo gli studi superiori e vorreste mettere in pratica le vostre conoscenze teoriche? Al Groupe Mutuel, entrate nel mondo del lavoro in un’azienda di livello nazionale, che vi consente di accedere rapidamente a cariche di responsabilità. Iniziate la vostra carriera in un'azienda di riferimento e offrite al vostro CV un vero valore aggiunto.

Il nostro impegno per i neodiplomati

In qualità di partner delle scuole superiori e universitarie, delle università e dei politecnici federali, vi accogliamo per offrirvi:

  • una rapida partecipazione a progetti concreti e appassionanti 
  • un’esperienza di collaboratore a pieno titolo
  • la possibilità di mettere a frutto le vostre conoscenze e di acquisire esperienza attraverso la pratica a fianco di professionisti impegnati
  • un accesso  prioritario ai posti di lavoro fissi vacanti
Settori d'attività

I neodiplomati possono effettuare un tirocinio nei seguenti campi:
Finanze, Marketing, Risorse Umane, Gestione clienti, Consulenza d’assicurazione,  IT, Gestione di progetti, Data analytics, Data Science ecc.

Condizioni

Tasso d’occupazione: 100% 
Regioni: Martigny, Sion, Losanna, Villars-sur-Glâne, Zurigo
Vantaggi: orari flessibili, accesso alla formazione interna, sbocchi professionali all’interno dell’azienda.

Date uno sguardo ai posti di tirocinio disponibili nella nostra piattaforma di e-reclutamento e inviate il vostro dossier di candidatura direttamente online.

Venite a far parte del Groupe Mutuel
Per completare i nostri team, reclutiamo dipendenti dinamici e motivati in vari livelli e settori di competenza. Trovate il posto di lavoro che fa per voi tra i nostri posti vacanti.

ACCEDERE ALLE OFFERTE DI LAVORO

Domande più frequenti

Il numero di persone presenti alle interviste varia in funzione del posto di lavoro vacante e della carica da ricoprire. In genere, incontrerà un responsabile e un dipendente che lavora all'interno del team per il quale ha inviato la sua candidatura, nonché un membro del team addetto al reclutamento.

Questo test consiste in una serie di domande alle quali deve rispondere in 15 minuti. La compilazione delle risposte ottenute ci consentirà di capire meglio il suo profilo.

In funzione del posto vacante, e salvo casi eccezionali, sono necessari da uno a due colloqui.

Vedere tutte le FAQ
Groupe Mutuel carriera

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111