Processo di selezione del personale

Dall’offerta di lavoro alla firma del contratto

L'attesa di una risposta può sembrare lunga. Per ridurre i tempi di attesa, il nostro processo di selezione del personale è stato suddiviso in sette fasi. Indipendentemente dall'esito della candidatura, ogni candidata e ogni candidato riceverà una risposta.

1. Cercare i posti vacanti e trovare l’offerta di lavoro che corrisponde al proprio profilo

Tutti i profili di talento ricercati sono disponibili sul sito Carriere del Groupe Mutuel. Pubblichiamo altresì alcune delle offerte di lavoro nei siti di ricerca di lavoro e nei social network.

2. Inviare la propria candidatura online, in modo semplice e completo

Grazie al modulo di candidatura online, la candidata o il candidato costituisce il proprio dossier e trasmette tutti i documenti necessari. Tutti i dossier di candidatura inviati in questo modo sono ricevuti e centralizzati nel nostro sistema. Non prendiamo in considerazione i dossier di candidatura su supporto cartaceo.

Se non c'è un profilo corrispondente, è possibile presentare la propria candidatura spontanea tramite il seguente link: Groupe Mutuel - Carriera (csod.com)

3. Esaminiamo tutti i dossier di candidatura con la dovuta accuratezza

I nostri specialisti nella selezione del personale esaminano ogni dossier di candidatura per valutare se corrisponde ai criteri predefiniti per il posto di lavoro ricercato. Alla fine di tale esame, effettuano una prima selezione delle candidature.

4. Effettuiamo una prima selezione dei candidati

I dossier di candidatura ritenuti pertinenti per il posto di lavoro sono sottoposti al manager. Agli altri è inviata una risposta negativa. In questa fase del processo, vale il proverbio "nessuna nuova, buona nuova".

5. Incontriamo le candidate e i candidati selezionati

I primi colloqui sono l’occasione per incontrare per la prima volta le candidate e i candidati. Cogliamo questa occasione per valutare la motivazione, la personalità e le competenze sociali e tecniche della persona candidata. In funzione del posto di lavoro ricercato, può essere organizzato un secondo colloquio e possono essere richiesti dei test della personalità.

6. Proponiamo un’offerta alla candidata o al candidato selezionata/o

La candidata o il candidato ritenuta/o più idonea/o per il posto ricercato è contattata/o e le/gli viene proposta un’offerta.

Le candidate o i candidati che non sono stati selezionati in questa fase saranno informati dalla persona addetta al selezione del personale o dal responsabile. Ogni candidata o candidato riceve una risposta.

Groupe Mutuel carriera

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111