Processo di selezione del personale

Dall’offerta di lavoro alla firma del contratto

In attesa di ricevere una risposta, il tempo può sembrare lunghissimo. Per aiutarvi a pazientare, vi presentiamo qui di seguito nel dettaglio tutte le fasi del nostro processo di selezione del personale. Qualunque sia l’esito della vostra candidatura, vi garantiamo che non rimarrete senza nostre notizie.

1. Date uno sguardo ai posti vacanti e trovate l’offerta di lavoro che corrisponde al vostro profilo.

Nel nostro sito dedicato alla carriera, trovate tutti i profili e i talenti di cui il Groupe Mutuel ha bisogno. Pubblichiamo altresì alcune delle nostre offerte di lavoro nei siti di ricerca di lavoro e nei social network. 

2. Inviate la vostra candidatura online, in modo semplice e completo.

Grazie al modulo di candidatura online, costituite il vostro dossier e trasmettete tutti i documenti necessari. Tutti i dossier di candidatura inviati in questo modo sono ricevuti e centralizzati nel nostro sistema. Non prendiamo in considerazione i dossier di candidatura su supporto cartaceo.

Se nessuna offerta di lavoro corrisponde al vostro profilo, potete comunque farvi conoscere e inviare la vostra candidatura spontanea. Inviate un’e-mail con il dossier di candidatura completo all’indirizzo rh@groupemutuel.ch

3. Esaminiamo il vostro dossier di candidatura con la dovuta accuratezza.

I nostri specialisti nella selezione del personale esaminano ogni dossier di candidatura per valutare se corrisponde ai criteri predefiniti per il posto di lavoro ricercato. Alla fine di tale esame, effettuano una prima selezione delle candidature.

4. Effettuiamo una prima selezione dei candidati.

I dossier di candidatura ritenuti pertinenti per il posto di lavoro sono sottoposti al manager. Agli altri è inviata una risposta negativa. A questo stadio del processo, come dice il proverbio: «nessuna nuova, buona nuova».

5. Incontriamo i candidati selezionati.

I primi colloqui sono l’occasione per incontrare per la prima volta i candidati. Cogliamo questa occasione per valutare la motivazione, la personalità e le competenze sociali e tecniche del candidato. 
In funzione del posto di lavoro ricercato, può essere organizzato un secondo colloquio e possono essere richiesti dei test di personalità.

6. Proponiamo un’offerta al candidato selezionato.

Il candidato ritenuto più idoneo per il posto ricercato è contatto e gli viene proposta un’offerta.
I candidati che non sono stati selezionati in questa fase saranno informati dalla persona addetta al reclutamento o dal manager. Tutti i candidati ricevono pertanto una risposta.

Groupe Mutuel carriera

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